lunedì 17 giugno 2013

Non capisco


Non capisco...


Non capisco l'intreccio
fra trama e ordito
nè vedo
quale sia la forma
del disegno della vita,
tutto appare confuso
nel turbinìo
di un'emozione,
ingannevole sorte
bugiarda di promesse non mantenute,
quale il sottile filo
che ancora vuole legare una vita
alla vita!
E quale nodo sia sciolto

invece
anche in prematura età,
impietosamente
inspiegabilmente
ancora non capisco
e affannosamente vago
dentro me
cercando....
Non troverò risposte
nel mio senno,
limite spazio-tempo,
recinto di sensi
offuscati di materia,
troverò la pace
in una croce
ai piedi della quale
offrirò
il mio piccolo essere,
il mio grande amore

Giusy Maugeri

 
*********************

 

Non leggi tra le righe…


…non ascolti vibrazioni d’amore

Eppure fino allo spasimo

l’anima mia ti cerca

e dolcemente fiorisce al tuo pensiero

il canto di un sogno

Esiste

ne sono certa

la felicità

ti passa accanto

ti sfiora leggermente

e aspetta che tu le dica di si

ma è una figura eterea

svanisce al primo alito di esitazione

si sfuma il suo sorriso

continua il suo viaggio verso altri lidi…


Giusy Maugeri


**********************




Nostalgicamente felice




Malinconia
che mi cogli stasera
sei come un canto
nostalgico e dolce
che mi culla
con note di antiche memorie
ed io mi lascio teneramente
avvolgere il cuore
fra odore di terra bagnata
e intarsi di luce argentata
riflessi sui miei passi lenti
e sognanti.
E' poesia
il mio silenzioso errare
è un viaggio interiore
fra ricordi e carezze
mai dimenticati
e in essi mi perdo...
nostalgicamente felice!
 


Giusy Maugeri

Nessun commento: