sabato 25 febbraio 2023

SOGNA BAMBINO MIO - mia poesia recitata da Rodolfo Vettor

 clicca sul  titolo per ascoltare la poesia recitata







Sogna bambino mio


Tuonano i mostri distruttivi,
abbagliano le notti insonni
i bagliori delle bombe
e il cuore scoppia
dentro il petto,
ma senza tremare
una mano materna accarezza
un capo di bimbo...
dormi piccolo mio
non ascoltare,
dormi
piccolo mio
per non vedere
le lingue di fuoco che divorano
la libertà e la vita,
tu non sai cos'è la guerra,
dormi
per non vedere
come anche i sogni vanno in fumo,
quando le menti ubriache di potere
camminano sui corpi dilaniati
e non ne hanno pena
perché Satana le offusca
e le concupisce con false promesse
di ori e potenza
che non saranno passaporto
per il viaggio eterno...
Ma tu dormi
bambino mio
e sogna tutto ciò che è bello...

Giusy Maugeri

Nessun commento: