sabato 5 marzo 2022

Sogna bambino mio

                           


Sogna bambino mio


Tuonano i mostri distruttivi,

abbagliano le notti insonni

i bagliori delle bombe

e il cuore scoppia

dentro il petto,

ma senza tremare

una mano materna accarezza

un capo di bimbo...

dormi piccolo mio

non ascoltare,

dormi

piccolo mio

per non vedere

le lingue di fuoco che divorano

la libertà e la vita,

tu non sai cos'è la guerra,

dormi

per non vedere

come anche i sogni vanno in fumo,

quando le menti ubriache di potere

camminano sui corpi dilaniati

e non ne hanno pena

perché Satana le offusca

e le concupisce con false promesse

di ori e potenza

che non saranno passaporto

per il viaggio eterno...

Ma tu dormi

bambino mio

e sogna tutto ciò che è bello

Giusy Maugeri

Opera pubblicata ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633, capo V, sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione, in qualunque forma, senza autorizzazione dell’Autore. La riproduzione, anche parziale, senza l’autorizzazione dell’Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta legge.



2 commenti:

Unknown ha detto...

Molto bella

Giusy Maugeri ha detto...

grazie mille