domenica 18 maggio 2014

Musica e mare - TARGA DI MERITO AL PREMIO DI POESIA ALDA MERINI 2014 - Amico mare - Ti saluto -




°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°





Musica e mare


E’ pace
che mi avvolge stasera
in te
azzurro movimento,
con te
lentamente scivolo
su note eterne
di beata estasi,
avverto emozioni
che abbandonano statiche forme
e si librano
sognanti e paghe
in forme ancora sconosciute
di voli infiniti.
E un sorriso scorgo
nel volto dell’anima,
abbandonati gli oscuri pensieri…
dondolìo
al quale mi abbandono
cullata da sorella musica
Completezza assoluta:
musica e mare!

Giusy Maugeri





°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°





Amico mare

Il gorgoglìo dell'onda mi culla
mi trastulla
spumeggiando porta via i pensieri
e mi accarezza l'anima
Dolce è perdersi nel tuo abbraccio
Sereno respirare i tuoi respiri
mare
che senza mai stancarti lambisci la riva
e mi doni tutto te stesso
Azzurro senza confini cullami ancora
rinfresca la mia carne e il mio spirito
dipingi di sorriso i miei giorni
Tornerò da te domani
a gustare delle tue delizie
da te che cheti la mia arsura
e mi abbracci come grembo di mamma


Giusy Maugeri


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°




Ti saluto


Ti saluto
carezzevole culla cristallina
screziata di diamanti lucenti
dono del sole

Ti saluto
schiuma bianca di seta 
instancabile battito
sulla sabbia dorata

Ti saluto
gorgoglio rilassante 
musica lieve
ricordi la quiete
doni la pace
Ti udrò 
accostando l’orecchio
ad una vecchia conchiglia
sentirò ancora 
il tuo grande cuore
pulsare d’amore

Giusy Maugeri

Nessun commento: