mercoledì 19 febbraio 2014

Compleanno

Compleanno
Un altro compleanno
ancora uno
un'altra consapevolezza affiora dentro
ho vissuto appena un giorno fa la morte
ho sentito il suo ghermire in un letto accanto al mio
Aspro il suo suono
stridulo
ha avvolto un'anima  in un letto di dolore
ed io
accanto a lei ho sofferto
pur senza conoscere quell'anima sola
che si apprestava ad affrontare il viaggio.....
Temevo quel momento che si sapeva già arrivare
ed era notte, tarda notte.....
Due respiri rochi
ed ho capito...

Ciao sorella
ti accompagno col cuore e la preghiera
vai serena

Giusy Maugeri

(Nota: questa poesia è nata durante un momento particolarmente difficile, un mio ricovero in ospedale in prossimità del mio compleanno, accanto ad una donna in agonia....che poi è venuta a mancare ed io ho vissuto i suoi ultimi respiri)


 clicca per ascoltare la poesia recitata   Compleanno

Nessun commento: