domenica 15 febbraio 2015

Robin Williams

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita” Robin Williams

Tempo - Volute indecise - Sarò -




°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



Opere pubblicate ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633, capo V, sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione, in qualunque forma, senza autorizzazione dell’Autore. La riproduzione, anche parziale, senza l’autorizzazione dell’Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta legge.

sabato 14 febbraio 2015

Medley poesie2


Ascolto






clicca sul titolo per la poesia recitata



Ormai da tempo
Morfeo più non mi stringe
fra le braccia sue
piano mi accarezza
con tocco leggero mi sfiora
e della notte colgo ogni silente respiro
Il ticchettìo del pendolo
mi fa da compagno
la penna e un foglio bianco
amici di sempre…..
Eppure
nel silenzio “ascolto”…..
Una pace infinita
quasi irreale
mi avvolge
L’aria è ancora estiva
sebbene il castagno ha dato già i suoi frutti
nel mare le lampare
Lilly nella sua cuccia
i miei tesori nel mondo dei sogni
E il foglio
bianco più non è…….

Giusy Maugeri

Opera pubblicata ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633, capo V, sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione, in qualunque forma, senza autorizzazione dell’Autore. La riproduzione, anche parziale, senza l’autorizzazione dell’Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta legge.